,,
Virgilio Sport SPORT

Ciclismo, morto il 22enne Giovanni Iannelli

Il giovane toscano era caduto in volata all'87esimo Circuito Molinese a Molino dei Torti.

Nuova tragedia nel ciclismo, è morto a 22 anni il ciclista dilettante Giovanni Iannelli. Il giovane toscano era stato coinvolto sabato in una caduta nella volata dell’87esimo Circuito Molinese a Molino dei Torti, ed era ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Alessandria.

Il ragazzo, che correva con la maglia del team pratese Hato Green Tea Beer, nella caduta avvenuta a 100 metri dal traguardo ha picchiato violentemente la testa contro un parapetto di cemento.

Ricoverato in coma da sabato, lunedì mattina la situazione è precipitata e per lui non c’è stato nulla da fare.

Il commissario tecnico della Nazionale di ciclismo Davide Cassani alla Gazzetta dello Sport ha ricordato così Iannelli: “Non esistono parole che possano mitigare il dolore di una tragedia come questa. Giovanni stava disputando una volata, una delle tante. Chissà quante volte è passato sotto uno striscione d’arrivo, chissà quanti giorni ha sognato di arrivarci prima di tutti gli altri”.

“Quando muore un corridore – ha aggiunto – muore una parte di noi, quando a perdere la vita è un ragazzo di 22 anni le domande che ci facciamo sono infinite ma di risposte non se ne trovano. Ci troviamo improvvisamente fragili, tristi, disperati”.

Il pensiero del tecnico è andato ai congiunti del ciclista: “E penso alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra, ai suoi amici, a tutte quelle persone che in questo momento stanno piangendo la perdita di un figlio, un compagno di squadra, un ragazzo di 22 anni“.

SPORTAL.IT | 07-10-2019 14:56

Ciclismo, morto il 22enne Giovanni Iannelli Addio Giovanni Iannelli, il messaggio di Cassani Fonte: Screenshot tratto da Facebook

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...