,,

Virgilio Sport SPORT

Cimolai lasciato dalla moglie nel giorno della partenza del Giro

Il racconto del giovane corridore reduce da una rinascita impensabile, dopo l'abbandono della neo moglie

Davide Cimolai è reduce da una prova molto più impegnativa di una tappa di montagna. “In questa vittoria, in questa foto, c’è tutto me stesso. Riprendere la bici dopo il Giro d’Italia mi sembrava impossibile, difficile immaginare e spiegare quello che ho passato, provato e sofferto. A voi amici dedico questa vittoria perché mi siete stati vicini nel periodo più brutto della mia vita”. Così martedì scorso su Instagram, il friulano che ha esordito con la Liquigas di Ivan Basso ha ammesso poi con rammarico e ancora grande frustrazione la separazione da sua moglie Greta, a pochi mesi dalle nozze social, glamour e fastose in quel di Sacile.

Circa un mese fa, come confessa in un’intervista a tuttobiciweb.it, nel giorno della partenza del primo Giro d’Italia da capitano, è stato travolto da una decisione di sua moglie: “Mi ero sposato a ottobre, innamoratissimo. Sei mesi dopo, mentre sto partendo, mia moglie mi dice che vuole stare sola, che ha bisogno di tempo e spazio per capire cosa prova nei miei confronti”.

E nel giorno di riposo, il matrimonio finisce con una telefonata. “È stato — continua Cimolai — il momento più brutto della mia vita. Quando Greta è riuscita a dirmelo volevo tornare a casa. Scoprire che la donna che ami ha perso la testa per il suo nuovo datore di lavoro mi è sembrato pura follia”. “Nonostante il dolore, ho tenuto duro. Dovevo arrivare all’Arena di Verona per poter rinnovare il contratto. Ho corso l’ultima settimana del Giro dormendo tre ore a notte, un incubo. La settimana dopo ero distrutto. Non riuscivo ad allenarmi, a far niente, finché il venerdì successivo è arrivata la svolta. Ho tolto le fette di prosciutto che avevo sugli occhi, ho assemblato i pezzi del puzzle, sono tornato lucido”, ha spiegato Davide.

Lunedì scorso la prima vittoria al Giro di Vallonia dopo questa separazione forzata, domenica prossima la nuova sfida degli Europei.

VIRGILIO SPORT | 02-08-2019 14:44

Cimolai lasciato dalla moglie nel giorno della partenza del Giro Fonte: Instagram

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...