,,
Virgilio Sport SPORT

Ciro Immobile e un paio di scarpe in regalo dalla Juve

Spunta un retroscena sul trasferimento in bianconero del giovane Ciro.

Ciro Immobile: da juventino a pericolo numero 1 per la Juventus nella corsa verso il settimo scudetto consecutivo. Già all’andata il bomber della Lazio uscì dallo Stadium con lo scalpo della Vecchia Signora, caduta sotto i suoi colpi, e ora sia lui, che i tifosi della Lazio, che quelli del Napoli, si augurano che possa arrivare il bis nella gara di sabato dell’Olimpico, dove si presenterà una squadra bianconera incerottata e priva di Gonzalo Higuain, ancora al palo per l’infortunio rimediato nei primi minuti del derby con il Torino.

‘Tuttosport’ ha raccontato come il giovane Ciro sia approdato in bianconero. “Venne da noi Massimo Filardi, responsabile della Juventus per la Campania (ed ex calciatore del Napoli, ndr), si informò. Poi, dopo qualche tempo, arrivò la chiamata”, ha spiegato Guglielmo Ricciardi, all’epoca responsabile del settore giovanile del Sorrento. Che ha poi aggiunto: “Telefonò anche Ciro Ferrara, disse che stavano seguendo da un bel po’ Immobile, sparò una cifra notevole per un ragazzo, centomila euro. E chiudemmo immediatamente. Dopo qualche settimana, mi arrivò un omaggio da parte di Ferrara: un paio di scarpe Hogan. Apprezzai e capii”.

“Qui abbiamo tre amori: gli azzurri, il nostro Savoia e Immobile. Ciro è un figlio di questa terra, adesso può diventare anche l’idolo di Napoli. Sono orgoglioso di lui, qui lo amano tutti e sarebbero felicissimi se dovesse fermare la Juventus” ha invece raccontato suo padre Antonino al ‘Corriere dello Sport’.

Per Ciro tre presenze in serie A con la Juventus, poi un lungo peregrinare per la Penisola (Siena, Grosseto, Genoa, Pescara e Torino) prima di andare all’estero, senza brillare, però, con i tedeschi del Borussia Dortmund e gli spagnoli del Siviglia. Alla Lazio dal 2016, peraltro dopo una nuova parentesi in granata, in questa stagione ha siglato già 32 gol in 33 partite nelle varie competizioni a cui stanno prendendo parte i biancocelesti.

SPORTAL.IT | 02-03-2018 16:15

Ciro Immobile e un paio di scarpe in regalo dalla Juve Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...