,,
Virgilio Sport SPORT

Clamoroso 26-1, segna anche il vecchio bomber 'italiano'

Incredibile nella quarta serie rumena, doppietta per il quarantenne ex Cesena Pancu.

Così, a naso, parrebbe di capire che il Venus Bucarest abbia bisogno di qualche rinforzo. Resta estremamente difficile, comunque, spiegare il 26-1 (sì, avete letto bene, ventisei a uno), con cui la squadra della capitale rumena è uscita sconfitta dal campo dell’Academia Rapid in una gara valida per la quattordicesima giornata della quarta serie del Paese dell’Europa dell’Est. Un autentico testa-coda tra la prima e l’ultima in classifica che non giustifica però un passivo così elevato e che ha lasciato esterrefatti anche i tifosi di casa: hanno smesso di esultare dopo una decina di marcature. La rete della bandiera, messa a segno all’85’ da tale Florea (tra l’altro in sospetta posizione di fuorigioco, come evidenziato dalle immagini che stanno circolando sul web), ha fatto arrabbiare ancora di più i sostenitori ospiti, che hanno preteso (e ottenuto) le scuse da parte dei giocatori e della dirigenza del club al gran completo.

A oggi il Venus, nelle tredici partite disputate, non ha conquistato neanche un punto. Ha realizzato 12 gol, compresa quella rifilata, diciamo così, all’Academia Rapid, ma ne ha incassate l’incredibile numero di 117, con la media di 9 palloni raccolti in fondo al sacco in ogni partita: in pratica ogni 10 minuti il suo portiere subisce gol.

Nell’Academia Rapid, a 40 anni suonati, gioca anche una vecchia conoscenza del calcio italiano:  Daniel Pancu, nella stagione 1999-2000, ha indossato la casacca del Cesena, realizzando anche tre gol con i bianconeri, peraltro in quell’annata retrocessi in serie C1. Contro il Venus il vecchio bomber, che si occupa anche della gestione tecnica della formazione, si è limitato a una doppietta, ma si è messo in campo solo per una manciata di minuti.  Pancu è di un altro pianeta rispetto ai calciatori del Venus: ha al suo attivo anche 27 presenze in nazionale impreziositi da 9 gol.

SPORTAL.IT | 21-11-2017 13:45

Clamoroso 26-1, segna anche il vecchio bomber 'italiano' Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...