,,
Virgilio Sport SPORT

Clamoroso, c'è Balotelli per rilanciare la Nazionale

Di Biagio starebbe pensando di richiamare Super Mario in azzurro.

Sono giorni di grande agitazione in FIGC. Tante le indiscrezioni legate al nome del nuovo allenatore della Nazionale. Nell'attesa di scoprire a chi toccherà l'ingrato ma stimolante compito di rilanciare gli Azzurri, l'Italia è stata consegnata, ad interim, nelle mani di Di Biagio.

Il neo allenatore azzurro sta riflettendo su chi convocare per rianimare un'ambiente che, dopo la cocente delusione dall'eliminazione dal Mondiale, appare piuttosto depresso. Il nome più gettonato sarebbe quello di Balotelli. Super Mario sta facendo benissimo al Nizza, dove segna gol a grappoli. Non indossa la casacca della Nazionale dal lontano 2014, esattamente dall'ultima gara della fase a gironi al Mondiale in Brasile, contro l'Uruguay. A distanza di quasi quattro anni, il 27enne attaccante, visto in Italia con le casacche di Inter e Milan, potrebbe tornare a vestirsi d'azzurro. Con Belotti non al meglio, difficile individuare un attaccante italiano più in forma di Balotelli.

Balotelli ma non solo. Di Biagio vorrebbe anche Buffon nella prima lista dei convocati azzurri. L'idea che il numero uno della Juventus abbia chiuso con la Nazionale nella nefasta gara di ritorno contro la Svezia non piacerebbe a nessuno. Da qui la volontà di convincerlo a rimettersi la casacca dell'Italia, così da continuare un percorso straordinario e continuare a scrivere altri record (175 le presenze azzurre di Buffon).

Attesi anche “volti nuovi”. Di Biagio potrebbe puntare su giocatori vogliosi di fare il grande salto di qualità. Sotto la lente d’ingrandimento ci sarebbero Cutrone e Calabria, protagonisti in maglia Milan, e Barella del Cagliari. Da ricordare che Di Biagio sarà l’allenatore della Nazionale per le due amichevoli di marzo contro Argentina (23 marzo) e Inghilterra (27 marzo). Curiosamente Balotelli ha segnato il suo ultimo gol con l’Italia proprio contro gli inglesi.

SPORTAL.IT | 08-02-2018 10:20

Clamoroso, c'è Balotelli per rilanciare la Nazionale Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...