,,
Virgilio Sport SPORT

Clamoroso, Ibrahimovic se ne va: lo sognano in tanti

Lo svedese può lasciare il Manchester United a stagione in corso, alla finestra club di mezzo mondo.

È reduce da una delle sue interviste non banali, nelle quali ha rivendicato i propri meriti per lo sviluppo del calcio svedese, accusando al contempo la stampa locale di razzismo, e ribadendo la decisione di non tornare ad indossare la maglia della nazionale gialloblù, neppure dopo la conquista di un posto nella fase finale del Mondiale di Russia. Per Zlatan Ibrahimovic è stato un modo come un altro per ingannare il tempo in attesa di rientrare in campo dopo il nuovo infortunio al ginocchio destro, strettamente collegato a quello ben più grave subito lo scorso 21 aprile, che lo costrinse a uno stop più lungo.

Il tempo passa, e i problemi fisici aumentano, ma a 36 anni appena compiuti la competitività e la voglia di non mollare sono ancora predominanti nel cuore di Re Zlatan, al punto di pensare di lasciare il Manchester United già prima della fine stagione, in quanto scontento del poco spazio che gli concede José Mourinho.

Ai Red Devils le punte abbondano, da Rasfhord a Martial fino al pagatissimo Romelu Lukaku, per questo, come riporta 'The Sun', che cita l’anticipazione del giornalista Duncan Castles su Yahoo Sport Ibrahimovic sta valutando la possibilità di lasciare Old Trafford prima della fine della stagione. Qualora fosse vero si sarebbe anche potuta concretizzare la possibilità di un nuovo ritorno in Italia, pur essendo l’ingaggio dello svedese proibitivo per tutti, ma Ibra sembra preferire tornei più esotici, oltre che più ricchi: a Mino Raiola, che cura gli interessi del giocatore, sono infatti pervenute proposte dalla Major League Soccer e dalla Chinese Super League. Tanto il campionato americano che quello cinese iniziano a marzo, quindi Ibrahimovic ha il tempo per valutare la possibilità di lasciare in anticipo la Premier, in un’altra stagione più che deludente sotto il profilo dei risultati. In caso contrario il matrimonio si dovrebbe concretizzare in estate, quando Ibra firmerà il contratto più ricco della carriera, che potrebbe anche essere l’ultimo.
 

SPORTAL.IT | 10-01-2018 22:05

Clamoroso, Ibrahimovic se ne va: lo sognano in tanti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...