,,
Virgilio Sport SPORT

Incredibile in campo: il Var espelle due barellieri

L'incredibile episodio è accaduto durante Porto-Sporting Lisbona.

Ha del clamoroso quanto è avvenuto nella sfida tra Porto e Sporting Lisbona, uno dei classici del calcio portoghese.

Siamo al 60’ e i padroni di casa conducono il match per 2-1: la palla termina a bordo campo dopo un lancio sbagliato.

Coentrao, terzino dello Sporting, corre per prendere velocemente il pallone e battere la rimessa. E all’improvviso si scatena il putiferio: un barelliere, addetto alla Croce Rossa, nasconde la palla tra le gambe per ritardare la ripresa del gioco.

L’esterno ex Real Madrid si innervosisce non poco e lo spinge: si scatena una mega rissa che l’arbitro riesce a contenere a fatica.

Il pubblico di casa invoca l’espulsione per Coentrao ma il Var, che come in Italia e in Germania è già utilizzato in campo, interviene e spiazza tutti: dopo aver rivisto l’immagine grazia il calciatore ed invece espelle i due barellieri che si vedono costretti a lasciare l’area adiacente alle panchine.

Il gioco è poi ripreso e il match si è poi concluso senza altri sussulti: a trionfare è il Porto con il punteggio di 2-1.

Intanto prosegue il dibattito sul Var ai Mondiali: la Fifa ha dato il suo assenso per l’utilizzo della tecnologia nel corso della competizione internazionale in Russia ma il definitivo sì spetta all’Ifab.

Sabato 3 marzo a Zurigo durante la riunione annua l’International Football Association Board, l’unico organismo abilitato a modificare le regole del calcio, verrà presa la decisione finale: servirà almeno l’assenso di sei degli otto componenti dell’Ifab.

ll presidente della Fifa Gianni Infantino si è sempre detto a favore dell’ingresso della tecnologia per limitare gli errori degli arbitri al contrario del numero uno della Uefa Aleksader Ceferin che è più perplesso ed ha recentemente annunciato che la Var non verrà impiegata nella prossima Champions.

SPORTAL.IT | 03-03-2018 13:15

Incredibile in campo: il Var espelle due barellieri Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...