SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Clamoroso Juve: il colpo in difesa può arrivare dal Milan

Marotta ha messo nel mirino un centrale rossonero.

Non solo Caldara: la Juventus vuole mettere a segno un altro colpo in difesa nella prossima stagione e avrebbe messo nel mirino Alessio Romagnoli, difensore centrale in forza al Milan.

A rivelarlo è Tuttosport che fa il nome dell’ex romanista dopo le dichiarazioni di Beppe Marotta, ad della Juventus, che ha preannunciato le mosse sul mercato dei bianconeri: “Abbiamo già preso Caldara, ma in estate servono altri colpi in difesa – le sue parole in occasione di una intervista rilasciata a Il Giornale -. La carta d’identità dice che qualcosa va fatto. E lo faremo. Se lo zoccolo duro da rifare sarà sempre made in Italy? Sì, sono convinto che se vuoi vincere in Italia lo zoccolo duro deve essere sempre costituito da italiani”.

Un chiaro indizio che porta proprio a Romagnoli, uno dei talenti italiani del reparto arretrato.

Il 22enne cresciuto nelle giovanili della Roma è un pilastro della difesa del Milan che già nelle sessioni di mercato delle stagioni precedenti ha ricevuto interessati proposte per Romagnoli: nella scorsa estate il Chelsea di Conte offrì oltre 40 milioni di euro per convincere la dirigenza rossonera a lasciarlo partire.

Il prossimo luglio però la situazione potrebbe essere diversa e la posizione in classifica del Milan potrebbe giocare un ruolo favorevole alla Juventus. In caso di mancata qualificazione in Champions, come più volte dichiarato da Fassone, i rossoneri sarebbero costretti a cedere un big e Romagnoli sarebbe tra i candidati principali insieme a Donnarumma per rimpolpare le casse del club meneghino.

L’operazione per modalità e cifre potrebbe ricalcare quella di Leonardo Bonucci che nella scorsa estate ha lasciato Torino per andare a vestire la maglia rossonera.

Un trasferimento che ha fatto parlare molto e sul quale è tornato recentemente anche Marotta: “Eravamo preparati al suo addio perché nelle discussioni che normalmente si fanno erano emerse delle insoddisfazioni del giocatore”.

SPORTAL | 13-11-2017 11:34

Clamoroso Juve: il colpo in difesa può arrivare dal Milan Fonte: Getty Images

SPORT TREND