,,
Virgilio Sport SPORT

La Juventus cambia volto: due colpi stravolgono tutto

Fuochi d'artificio a giugno: bianconeri pronti a piombare su Cavani e De Vrij.

Sarà un’estate decisamente calda per la Juventus. Marotta e soci dovranno gestire la questione Dybala, sicuro uomo mercato, come tanti altri giocatori dell’attuale rosa bianconera (Alex Sandro in primis). Per non restare con un pugno di mosche in mano, nel caso ci fosse qualche partenza eccellente, la Vecchia Signora si starebbe guardando attorno, a caccia di elementi di livello internazionale che possano migliorare la squadra. Emre Can è uno dei target ma non l’unico.

L’ultima suggestione, clamorosa, rivelata dal Corriere dello Sport, sarebbe quella di Cavani. Il bomber, protagonista con la casacca del PSG ma alle prese anche con qualche problema di convivenza con il vero asso della squadra parigina, ossia Neymar, potrebbe decidere di cambiare aria. La Juventus sarebbe una destinazione gradita. I bianconeri, infatti, l’hanno cercato, più volte, in passato, soprattutto nell’estate del 2016 (la sessione di mercato che ha visto l’approdo, a Torino, di Higuain).

Il valore del cartellino dell’ex attaccante di Napoli e Palermo sarebbe quantificabile attorno ai 50/60 milioni di euro. Il vero problema sarebbe legato allo stipendio percepito dal quasi 31enne uruguaiano. Cavani, al PSG, percepisce 10 milioni di euro netti a stagione, una cifra decisamente importante. Affinché si possa ipotizzare di intavolare una trattativa, sarà fondamentale trovare una soluzione legata all’ingaggio dello stesso Cavani, magari spalmandolo su più anni. Il suo arrivo, comunque, sarebbe consequenziale all’eventuale cessione di un big.

Classe 1987, El Matador indossa la casacca del PSG dal lontano 2013. Ad oggi, con il club di Parigi ha segnato ben 156 reti in 226 presenze complessive. In Italia ha giocato per tre stagioni e mezza con il Palermo e, per tre anni, a Napoli, dove ha vinto anche una Coppa Italia, nella stagione 2011/12.

Intanto per la difesa, occhi puntati su Stefan de Vrij. Il difensore della Lazio ha scelto di rinnovare con i biancocelesti, imponendo però una clausola da 25 milioni che gli permette di andarsene fin dalla prossima estate. Secondo molti addetti ai lavori solo una formalità per i bianconeri, che si assicureranno uno dei centrali più forti del campionato rinnovando una difesa ormai “stagionata”.

SPORTAL.IT | 19-01-2018 09:50

La Juventus cambia volto: due colpi stravolgono tutto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...