Virgilio Sport

Clamoroso no della Ferrari a Lewis Hamilton

Lo assicura Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera. Anche Verstappen si sarebbe offerto.

Pubblicato:

Clamoroso no della Ferrari a Lewis Hamilton Fonte: 123RF

Lewis Hamilton si sarebbe offerto alla Ferrari ricevendo un garbato ma deciso ‘no’. Lo assicura Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera, ricordando come il britannico non abbia mai nascosto il sogno di poter correre un giorno su una ‘Rossa’.

Anche Max Verstappen si sarebbe fatto avanti ma anche per l’olandese non ci sarebbe stato niente da fare. A Maranello è stata fatta una scelta ben precisa: puntare su Charles Leclerc per tornare a vincere un campionato del mondo piloti che manca ormai dal 2007, quando fu il finlandese Kimi Raikkonen a mettere in fila tutti.

In casa del ‘Cavallino Rampante’ si è convinti che il monegasco sia l’uomo giusto e che questo suo primo anno gli stia servendo per l’apprendistato necessario per diventare un grande, anche se è ancora giovanissimo. Per coerenza, la Ferrari è stata costretta a spegnere anche la grande voglia di un ritorno di Fernando Alonso, un pilota che nonostante l’età e la lontananza dai Gp fa ancora paura a tutti i colleghi. C’è la speranza, in Ferrari, che Vettel non molli sino a fine 2020, e che in qualche modo partecipi alla crescita di un giovane che lo sta già mettendo in costante difficoltà.

Per il 2021 si ipotizza uno scambio Hamilton-Verstappen. È questa la doppia mossa, clamorosa e segreta, sulla quale stanno meditando e lavorando Mercedes e Red Bull, in accordo, a quanto pare, con i due piloti. Del resto per Hamilton e Verstappen, caduta l’ipotesi Ferrari, non rimangono molte alternative.

 Lewis ha in mente di abbattere il primato di Schumacher (sette titoli Mondiali) e vorrebbe tentare di farlo con una vettura diversa da quella che guida ora. Il sogno: sommare un numero quasi irraggiungibile di corone, vinte con tre team diversi. McLaren (2008), Mercedes (2014, 15, 17, 18) e Red Bull appunto, in mancanza di una Ferrari, quando sarà arrivato almeno a quota sei Mondiali, considerando come probabile la conquista del titolo 2019.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...