Classifica brand più ricchi: club italiani molto lontani

By Virgilio Sport

Pubblicato il 17 maggio 2019

Immagine Ansa

1° Real Madrid

Secondo l'ultimo rapporto di Brand Finance, i Blancos sono tornati in vetta alla classifica mondiale dei club per quanto riguarda il loro brand per un valore di 1,664 miliardi di euro

Immagine Ansa

2° Manchester United

Scende al secondo posto il Man Utd (1,472 miliardi di euro)

Immagine Ansa

3° Barcellona

Podio per Leo Messi e il marchio blaugrana con valore di 1,393 miliardi di euro

Immagine Ansa

4° Bayern Monaco

Ai piedi del podio c'è il Bayern Monaco con 1,314 miliardi di euro

Immagine Ansa

5° Manchester City

Fresco di un altro titolo in Premier i Citizens si assestano al quinto posto (€ 1.255 miliardi)

Immagine Ansa

6° Liverpool

Finalisti in Champions per il secondo anno di fila i Reds sono sesti (€ 1.191 miliardi)

Immagine Ansa

7° Chelsea

Ci sono i blues di Maurizio Sarri al settimo posto, prima squadra sotto i mille milioni di euro di valore

Immagine Ansa

8° Paris St Germain

Il Psg di Buffon e Neymar ma anche di Mbappè e Verratti si assesta all'ottavo posto

Immagine Ansa

9° Arsenal

Il dominio inglese (4 finaliste tra Champions e EL) si conferma con il nono posto dell'Arsenal...

Immagine Ansa

10° Tottenham

...e il deecimo degli Spurs che chiudono la top ten dove non ci sono italiane

Immagine Ansa

11° Juventus

La prima squadra della serie A è la Juve "solo" undicesima nonostante il nuovo marchio e Ronaldo anche se con un +21,6% del valore del brand, salito a circa 700 milioni

Immagine Ansa

13° Inter

Inter in 13esima a circa 550 milioni, con una crescita di 76 milioni rispetto al 2018)

Immagine Ansa

15° Milan

In risalita il Milan dalla 19esima alla 15esima posizione con un +28,1% e circa 400 milioni

Immagine Ansa

18° Roma

Bene anche i giallorossi dalla 24esima alla 18esima posizione

Immagine Ansa

26° Napoli

Entra nella top 30 il Napoli, 26° con un valore del brand pari a circa 250 milioni

Immagine Ansa

42° Lazio

Fresca vincitrice della Coppa Italia, la Lazio è nelle top 50, col 42° posto

Immagine Ansa