,,
Virgilio Sport SPORT

Claudio Ranieri torna su una panchina di serie A: è fatta

Il tecnico testaccino ha trovato l'accordo con la Sampdoria.

Claudio Ranieri e la Sampdoria hanno trovato l'accordo: il tecnico testaccino sarà il nuovo allenatore della squadra blucerchiata dopo la rescissione di Eusebio Di Francesco, che ha pagato il pessimo avvio di campionato dei doriani (ultimi in classifica con tre punti conquistati nelle prime sette partite di serie A).

Dopo una trattativa durata alcuni giorni, l'ex mister della Roma è arrivato a un'intesa con il presidente della società ligure, Massimo Ferrero, che ad inizio settimana aveva ricevuto un no secco da parte della sua prima scelta, Gennaro Gattuso.

L'accordo è stato raggiunto sia sulla cifra complessiva del contratto che sul bonus salvezza da corrispondere all'ex Leicester in caso di raggiungimento dell'obiettivo. Ranieri percepirà 2 milioni di euro a stagione, e firmerà un contratto biennale: subentrerà a Di Francesco proprio come successo nella scorsa stagione, quando lo sostituì alla guida della Roma.

L'esordio avverrà alla ripresa del campionato, proprio contro i giallorossi, il 20 ottobre a Marassi.

"Non voglio un tecnico che si debba convincere, cerco una persona che abbia voglia ed entusiasmo di allenare la mia Sampdoria", aveva detto pochi giorni fa a Telenord il patron della Sampdoria.

Ranieri, che avrà il compito di risollevare la squadra e portarla alla salvezza, ha battuto la concorrenza di Beppe Iachini, Gianni De Biasi, Gigi Di Biagio e dell'ex commissario tecnico Cesare Prandelli. L'altro grande nome era quello di Rudi Garcia, che ha però rifiutato le avances di Ferrero..

SPORTAL.IT | 11-10-2019 15:49

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...