SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

Coesistenza Cristiano Ronaldo-Dybala: Allegri spiega

Il tecnico della Juventus dice la sua su uno dei tormentoni della settimana.

Massimiliano Allegri si gode la vittoria della Juventus sul campo del Sassuolo e torna anche su uno dei tormentoni della settimana: la coesistenza tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala (peraltro omaggiato dal compagno nell'esultanza del 2-0).

"Quello che dico io è che dipende dalle caratteristiche dei giocatori – ha spiegato il tecnico bianconero nel dopo partita ai microfoni di 'Sky Sport' -. Paulo gioca sempre nello stesso ruolo, ma ha caratteristiche diverse. Ronaldo invece è più punta e per giocare al suo fianco occorre fisicità. Si può anche giocare con entrambi, perdendo però delle situazioni. Ma se al Real Madrid ha giocato per dieci anni con Benzema ci sarà stato un motivo".

Importante però scardinare la partita con il Sassuolo dopo le poche occasioni avute nei primi minuti. "Loro sono forse la squadra con la percentuale più alta di possesso nel proprio campo – ha osservato Allegri -. Abbiamo rischiato qualcosa, ma dopo un quarto d'ora abbiamo iniziato a giocare come sappiamo. Merito anche di Bernardeschi, che ha iniziato a giocare sul loro mediano basso e il loro gioco è stato danneggiato".

SPORTAL.IT | 10-02-2019 20:55

Coesistenza Cristiano Ronaldo-Dybala: Allegri spiega Fonte: Getty Images

SPORT TREND