Virgilio Sport

Colpo di scena in casa Ferrari: annunciato Kvyat

Il pilota russo approda a Maranello

Pubblicato:

Colpo di scena in casa Ferrari: annunciato Kvyat Fonte: ANSA

La Ferrari ha annunciato su Twitter l’ingaggio del pilota russo Daniil Kvyat  come sviluppatore delle monoposto del Cavallino Rampante.

Kvyat, ex Toro Rosso e Red Bull, si occuperà soprattutto delle prove al simulatore e potrebbe anche scendere in pista in occasione di qualche test, anche se il programma di impiego del pilota russo non è stato specificato. Il driver 23enne, che ha debuttato nel circus nel 2013 con la Toro Rosso, sostituì proprio Sebastian Vettel nel 2015 alla Red Bull, ottenendo un settimo posto nella sua prima stagione nella scuderie austriaca. Nelle due stagioni successive gli scarsi risultati hanno portato alla sua retrocessione nella scuderia di Faenza (il suo posto in Red Bull fu preso da Verstappen).

Il russo era in corsa per l’ultimo sedile rimasto disponibile nel circus per la prossima stagione, quello in Williams come compagno di Lance Stroll: con ogni probabilità ora la monoposto sarà assegnata al connazionale Sergey Sirotkin.

Il suo arrivo a Maranello potrebbe spingere Antonio Giovinazzi in Formula E, anche se il ragazzo ancora spera un giorno di esordire nel circus: “Vorrei essere in Formula 1, e magari vincere un titolo di campione del mondo: sarà difficile ma ce la metterò tutta – ha spiegato a Radio Sportiva -. Ovviamente sono stato vicino all’Alfa Romeo, era l’opportunità migliore, ma alla fine la Ferrari ha deciso di fare un’altra scelta. Io comunque non mollerò fino alla fine della stagione: anche l’anno scorso ero partito come terzo ma poi ho esordito, quindi cercherò di lavorare al massimo e di dare supporto alla Ferrari, poi vedremo quello che succederà. Per un pilota partecipare a un week end di gara è sempre il massimo, ma bisogna aspettare e portare pazienza: fin da piccolo sognavo la Ferrari e la Formula 1, adesso sono qui e devo sfruttare ogni opportunità che mi verrà data. Per me è stato un onore grandissimo firmare con la Ferrari, che è il team più importante al mondo: l’ultima stagione è stata eccezionale, abbiamo ridotto il gap ma stiamo lavorando tantissimo per dire ancora la nostra nella prossima annata”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...