,,
Virgilio Sport SPORT

Colpo Monza: arriva Maric

Il Monza piazza un altro colpo assicurandosi l’attaccante croato Mirko Maric. Per il centrocampo è invece in arrivo Barillà dal Parma.

La notizia era nell’aria da qualche giorno, adesso c’è però anche l’ufficialità: Mirko Maric è un nuovo giocatore del Monza. Ad annunciare la definitiva fumata bianca è stato lo stesso club brianzolo attraverso un comunicato apparso sul proprio sito.

“Altro grande colpo in attacco: dopo il danese Gytkjaer, arriva al Monza Mirko Maric, capocannoniere dell’ultimo campionato croato, dove ha realizzato 20 gol con la maglia dell’ Osijek – si legge nella nota -. Nato il 16 maggio 1995 a Mostar, in Bosnia-Erzegovina, ma naturalizzato croato e col doppio passaporto, dopo aver giocato con le Nazionali giovanili della Bosnia ha scelto di indossare la maglia della Croazia, con cui ha collezionato quattro presenze in Under 21 e due con la Nazionale Maggiore. Lascia l’Osijek dopo tre stagioni nelle quali ha messo a segno complessivamente 53 gol in 113 partite. In precedenza aveva vestito anche tra le altre, la maglie della Lokomotiv Zagabria, con 28 gol all’attivo in 94 partite. Maric ha firmato un contratto fino al 30/6/2025 e dopo le vacanze sarà a disposizione di Mister Brocchi per cominciare la sua nuova avventura biancorossa: benvenuto Mirko!”.

Continua quindi la campagna di rafforzamento di un Monza che, dopo essersi garantito la promozione in Serie B, punta apertamente alla promozione nella massima serie.

Brocchi, nella prossima stagione, potrà quindi contare su Gytkjaer e Maric, ovvero i capocannonieri degli ultimi campionati di Polonia e Croazia, due elementi di spessore che vantano anche esperienze nelle Nazionali maggiori di Danimarca e Croazia. Ma non è tutto: il Monza è infatti pronto a piazzare un altro colpo, questa volta per rafforzare il centrocampo. Come riportato da ‘Sky’ infatti, il club di proprietà di Silvio Berlusconi è vicino a chiudere anche per Antonino Barillà del Parma.

OMNISPORT | 11-08-2020 12:48

Colpo Monza: arriva Maric Fonte: Davor Javorović / Pixsell

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...