Virgilio Sport

Condò: “Questa la differenza tra Sarri e Conte”

L’opinionista di Sky Sport fa il punto sugli allenatori di Juve e Inter

20-08-2019 09:28

Condò: “Questa la differenza tra Sarri e Conte” Fonte: 123RF

Il campionato è alle porte e per gli opinionisti è il momento di griglie e pronostici. Si mantiene cauto Paolo Condò, giornalista della Gazzetta e commentatore per Sky Sport, secondo cui la serie A al via questo week end sarà molto più equilibrata e aperta di quella delle ultime stagioni. “La Juventus è la favorita ma Inter e Napoli potranno durare parecchio e a primavera ci chiederemo ancora chi vince”, ha dichiarato Condò a TMW. 

SARRI CONTRO CONTE. A cambiare gli equilibri sono soprattutto le scelte per le rispettive panchine operate da Juventus e Inter. Secondo Condò, infatti, i bianconeri hanno voluto rischiare ingaggiando Maurizio Sarri. “Quella della Juve è la scommessa della stagione perché di solito si prende un nuovo allenatore dopo una serie di sconfitte, prenderlo dopo tante vittorie è indice della stima per Sarri ma al tempo stesso non mancherà la pressione nei suoi confronti”. Anche a Milano si attendono molto da Antonio Conte, ma dopo le stagioni tribolate degli ultimi anni l’Inter sa di avere una certezza in panchina. Secondo Condò, Conte potrebbe immediatamente dare una scossa all’ambiente e aiutare la squadra nerazzurra ad avvicinare la Juventus. “Conte porta un 10-20% in più ai suoi giocatori: l’Inter sarà una squadra che avrà dunque un aumento di rendimento”. 

MERCATO AZZURRO. Infine tra le antagoniste dei bianconeri rimane anche il Napoli, ma per Condò le speranze di scudetto degli azzurri sono legate agli ultimi giorni di mercato: “Icardi è meglio di Milik”, ha spiegato il giornalista, e il suo arrivo e quello di James Rodriguez potrebbero davvero trasformare la squadra di Ancelotti in una candidata al tricolore.     

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...