Virgilio Sport

Conte dà la scossa all'Inter: "Niente alibi"

Il tecnico nerazzurro ha parlato alla vigilia della partita contro il Verona tornando sulla sconfitta col Bologna.

Pubblicato:

Mettere alle spalle la pesante sconfitta interna patita contro il Bologna e approfittare dei ko subiti da Juventus e Lazio contro Milan e Lecce per rilanciarsi. Giovedì sera l’Inter sarà impegnata sul campo del Verona in una sfida che mette in palio la possibilità quanto meno di riavvicinarsi a quel secondo posto distante adesso appena quattro punti, ma per il momento perso a vantaggio dell’Atalanta vittoriosa anche sulla Sampdoria.

Lo sa bene anche Antonio Conte che, presentando la partita ai microfoni di Inter TV, ha spiegato come si deve ripartire dopo il Bologna.

“In questi casi è meglio che la gara successiva arrivi subito. A livello di amarezza resta qualcosa, ma c’è anche la possibilità di concentrarsi subito su un nuovo impegno. Affronteremo una buonissima squadra che abbiamo cercato di far conoscere ai ragazzi nei minimi dettagli. Abbiamo visto le loro cose positive e quelle negative, servirà attenzione”.

Il tecnico nerazzurro non potrà cambiare molti uomini.

“E’ un problema che stanno affrontando tutti. Giochiamo partite molto ravvicinate e a queste temperature, è normale pagare qualcosa a livello di infortuni. C’è comunque sempre la completa fiducia nei ragazzi, oltre che la possibilità di dare spazio a tutti”.

L’Inter è una squadra che ha ottenuto ottimi risultati in trasferta.

“Vogliamo far capire alla squadra che non si deve pensare di giocare in casa o in trasferta, comunque deve sempre esserci la voglia di fare la partita. Bisogna provare a proporre il proprio gioco ovunque”.

Quella nerazzurra è la compagine con più possesso e palloni giocati nell’area avversaria.

“Tutti controlliamo i dati dopo le partite, dietro i numeri c’è una spiegazione. I dati sono positivi e dimostrano che abbiamo sempre cercato di fare la partita e anche l’indice di pericolosità dice che l’Inter è tra le squadre migliori. Il problema però è che se il risultato non arriva, puoi avere tutti i tutti i numeri buoni che vuoi. Tutto deve sempre coincidere con un risultato positivo”.

Conte dà la scossa all'Inter: "Niente alibi" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...