Virgilio Sport

Conte difende l'Inter: "La squadra è troppo bistrattata"

Antonio Conte difende l'Inter e teme il match con la Roma: "Sarà difficile, abbiamo avuto un giorno di recupero in meno".

Pubblicato:

Conte difende l'Inter: "La squadra è troppo bistrattata" Fonte: Getty

Il secondo posto a -6 dalla Juve rilancia le ambizioni Scudetto dell’Inter. Antonio Conte, alla vigilia dell’impegno con la Roma, ne approfitta per spezzare una lancia in favore dei nerazzurri.

Intervistato da ‘Inter tv’, l’allenatore salentino rimarca quanto fatto in stagione dai suoi. “Da parte nostra di positivo c’è l’entusiasmo che iniziamo a vedere riconosciuto il lavoro fatto. I ragazzi vengono apprezzati, nell’ultimo periodo in maniera un po’ a sorpresa la squadra è stata bistrattata troppo in generale”.

“Abbiamo avuto l’infortunio grave di Sanchez che ce ne ha privati per cinque mesi, anche a centrocampo è stata un’annata tormentata per infortuni ripetuti come Sensi che abbiamo avuto pochissimo. O all’infortunio traumatico a Gagliardini, quello di Barella, Vecino che ha questo problema al ginocchio… Sono stati reparti che ci hanno fatto soffrire. Al tempo stesso vediamo anche il bicchiere mezzo pieno, chi sta portando avanti la carretta. Mi riferisco a gente come Brozovic, Borja Valero ed Eriksen che stiamo integrando”.

Conte, nonostante il morale ritrovato, mostra di temere la gara dell’Olimpico. “La Roma è una squadra attrezzata, con un ottimo organico e un bravo allenatore. Sarà una partita difficile per noi, arriva dopo aver giocato due giorni prima contro la Spal, un viaggio e un giorno in meno di recupero”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...