,,
Virgilio Sport SPORT

Conte-Juventus, è scontro: dura replica del tecnico ad Agnelli

L'allenatore del Chelsea risponde al presidente dei bianconeri che lo aveva punzecchiato durante l'assemblea degli azionisti.

Poco più di tre anni dopo il distacco, l’era dei tre scudetti consecutivi sembra distante anni luce.

Antonio Conte e la Juventus non sono mai stati così lontani dopo il botta e risposta a distanza con Andrea Agnelli nella giornata di mercoledì.

Da una parte la velata accusa del presidente dei bianconeri, tornato sul mai dimenticato e improvviso addio di Conte alla panchina della Juventus nel cuore dell’estate 2014, dall’altro la delusa replica del manager del Chelsea verso la società nella quale è stato grande da giocatore e che da tecnico ha riportato alla gloria nazionale dopo i difficili anni del post Calciopoli.

Durante l’assemblea degli azionisti della Juventus, svoltasi mercoledì mattina presso l’Allianz Stadium, Agnelli ha speso ringraziamenti diffusi per celebrare i sei scudetti consecutivi, dai giocatori al duo che si occupa del mercato composto da Fabio Paratici e Beppe Marotta, fino a Pavel Nedved, senza ovviamente dimenticare gli allenatori.

Anzi, l’allenatore, Max Allegri  “per la sua capacità di portare avanti un lavoro che per altri sembrava terminato". Chiaro il riferimento alle dimissioni di Conte, che costrinsero la dirigenza juventina a cercare un nuovo allenatore a ritiro già cominciato, individuato appunto nell'ex allenatore del Milan.

Conte non ha gradito il riferimento e forse anche il fatto di non venire neppure nominato, così ecco l’amareggiata risposta affidata a una breve nota all’agenzia Ansa: “Nella vita non si finisce mai di conoscere le persone… A volte basterebbe soltanto un minimo di riconoscenza. E di maturità".

Poche settimane dopo l’addio alla Juventus Conte è diventato commissario tecnico della Nazionale, orfana del dimissionario Cesare Prandelli dopo il flop al Mondiale brasiliano, e da qui l’avventura al Chelsea, che potrebbe concludersi a fine stagione per tornare in Italia.

Magari al Milan, perché oggi un ritorno alla Juventus sembra molto lontano…

SPORTAL.IT | 24-10-2017 19:55

Conte-Juventus, è scontro: dura replica del tecnico ad Agnelli Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...