,,
Virgilio Sport SPORT

Conte, l'Inter ha finito la pazienza. Chiamato Allegri, c'è una alternativa

Mondo Inter in subbuglio dopo le parole di Antonio Conte.

Tensione altissima in casa Inter dopo lo sfogo di Antonio Conte, seguito alla vittoria nell’ultima giornata di campionato contro l’Atalanta. Invece di festeggiare il secondo posto in classifica e gli 82 punti conquistati (miglior risultato da Mourinho), l’ambiente nerazzurro è finito sottosopra dopo la sfuriata del mister salentino: il progetto è improvvisamente a rischio e ci si interroga sul futuro.

Il faccia a faccia tra l’allenatore leccese e Suning è in programma al termine della stagione, dopo l’Europa League, che vedrà l’Inter già in campo il prossimo mercoledì. Ora tutte le energie fisiche e nervose devono essere dedicate all’appuntamento contro il Getafe, poi, come detto dallo stesso Conte, si faranno i bilanci.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell’Inter e la stessa proprietà sono furiose e non tollereranno altre alzate di testa dell’ex mister della Juve, che potrebbe togliere il disturbo al termine dell’anno: un esonero è fuori discussione, visto il pesante ingaggio di Conte, vicino ai 12 milioni di euro a stagione.

“Società debole”, “scarsa protezione”, “vorrei parlare con Zhang ma è in Cina”: i vertici del club  non hanno gradito la sfuriata di Bergamo, e anche nello spogliatoio in molti non hanno capito lo sfogo, che ha nascosto la bella partita giocata a Bergamo e il -1 finale dalla Juve in campionato.

Il divorzio è quindi possibile, e l’Inter si sta già cautelando: i nerazzurri hanno allertato Massimiliano Allegri, da tempo in pole position per la panchina del Biscione in caso la situazione precipitasse. Dopo un anno di stop, il mister toscano non vece l’ora di rimettersi in gioco ed è in bilico tra l’Inter e il Psg.

Il secondo nome nella lista di Suning è quello di Mauricio Pochettino: l’allenatore argentino è molto stimato da Javier Zanetti, ed era già stato contattato alcuni anni fa, prima dell’arrivo di Luciano Spalletti.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

OMNISPORT | 03-08-2020 07:33

Conte, l'Inter ha finito la pazienza. Chiamato Allegri, c'è una alternativa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...