,,
Virgilio Sport SPORT

Conte, messaggio al Milan: "Torno presto in Italia"

Dichiarazioni sorprendenti dell'allenatore del Chelsea sul suo futuro

Antonio Conte in un'intervista a Radio Anch'io Sport rivela la sua nostalgia per l'Italia e la serie A: "Ho nostalgia dell'Italia, tornerò. Per noi è difficile prevedere quello che accadrà in futuro, ma mi manca il nostro Paese. E nella mia mente non c'è l'idea di rimanere all'estero per tanto tempo".

Il tecnico del Chelsea, accostato al Milan da tempo, fa poi un resoconto della Premier League: "Sei squadre si contenderanno la vittoria finale, quest'anno sarà ancora più dura perché sono tornate le due di Manchester e c'è anche il Tottenham. Senza dimenticare Liverpool e Arsenal. In Champions League, invece, servirebbero dei giocatori di qualità da aggiungere a una base già buona. Nel nostro girone c'è la Roma che ha tutte le carte in regola per andare avanti: il nostro non è stato un sorteggio fortunato. Vogliamo superarlo, poi potremmo prepararci per gli ottavi di finale dove spero di evitare le italiane. La scorsa stagione? Abbiamo raggiunto un successo molto bello, venivamo da un decimo posto. Per me era il primo anno all'estero, è stato magnifico vincere al primo colpo. E con il pubblico si è creato un feeling particolare".

I problemi con il Var: "Voglio considerarla come una novità positiva, vedo che le cose stanno migliorando man mano che si va avanti. Per quanto riguarda la vittoria finale del campionato, il Napoli di Sarri sta cercando di creare problemi alla Juventus: lavorando ogni anno si migliora, anche dal punto di vista qualitativo". 

SPORTAL.IT | 25-09-2017 13:05

Conte, messaggio al Milan: "Torno presto in Italia" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...