,,
Virgilio Sport SPORT

Conti, il guaio è serio: stagione finita

Nuovo problema al ginocchio per il laterale del Milan, sei mesi dopo l'operazione al crociato.

Non c'è pace per Andrea Conti. Il terzino destro del Milan si è infatti fermato per un nuovo problema al ginocchio, lo stesso che era stato operato a settembre dopo la rottura del legamento crociato anteriore. Gli esami strumentali effettuati nella giornata di martedì hanno evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro. Scongiurata la grande paura, quella di una nuova rottura del crociato che avrebbe potuto anche far tremare per il prosieguo della sua carriera. Questo nuovo problema, però, può far già ritenere conclusa la sua prima, travagliata stagione in rossonero.

"AC Milan – si legge nella nota emessa dal club meneghino – comunica che nel corso dell'allenamento odierno Andrea Conti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso operato lo scorso 16 settembre. Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuati dal Professor Herbert Schoenhuber hanno escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito ma hanno altresì evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni".

Il laterale lecchese, convocato nella partita contro il Chievo del 18 marzo scorso, ha interrotto il proprio allenamento nella mattina di martedì, accasciandosi improvvisamente al suolo mentre era in piedi. E' stato quindi accompagnato fuori dal campo di Milanello.

Conti era rimasto fermo per oltre sei mesi a causa della rottura del legamento crociato rimediata in allenamento il 15 settembre, dopo aver giocato due volte in campionato e tre in Europa League nelle settimane precedenti. Era arrivato al Diavolo per 25 milioni di euro a luglio, firmando un contratto fino al 2022. Esploso l'anno prima nell'Atalanta dei miracoli di Gian Piero Gasperini, giunta quarta in classifica a fine campionato, è reduce da 8 gol nella serie A 2016-2017 dove aveva giocato 33 partite.

SPORTAL.IT | 27-03-2018 16:15

Conti, il guaio è serio: stagione finita Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...