Virgilio Sport

Coppa Europa, Vidovic vince lo slalom a Obereggen

Il migliore degli italiani è Liberatore, ottavo.

13-12-2017 15:25

Coppa Europa, Vidovic vince lo slalom a Obereggen Fonte: 123RF

La slalom di Coppa Europa nella bolzanina Obereggen nel segno della Croazia. Sulla selettiva pista Maierl (pendenza massima del 55 percento, dislivello di 433 metri, lunghezza 1,6 chilometri di pista), prestigioso antipasto dello slalom di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio (22 dicembre), il croato Vidovic ha vinto col tempo di 1 minuto 46 secondi 76 centesimi davanti all’austriaco Digruber e terzo il francese Noel. 

E’ saltato, durante la prima manche, il norvegese Nordbotten, quinto nell’ultimo slalom di Coppa del Mondo in Val d’Isere. Gli italiani: Fabio Liberatore ottavo è stato il migliore, quindi Tonetti (12°) e Deville (13°). Male Giuliano Razzoli, campione olimpico di Vancouver 2010, saltato nella seconda manche. 

“Le sensazioni sono buone – ha affermato al termine della gara Razzoli – ma la mia sciata è ancora un po’ acerba. Qui ad Obereggen preparano la pista sempre in maniera perfetta, peccato davvero non essere riuscito ad esprimermi come avrei voluto. Sono fiducioso per Madonna di Campiglio”

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...