,,
Virgilio Sport SPORT

Coppa Italia di rigore: il Verona passa nel derby

Gli scaligeri eliminano i cugini dagli 11 metri. Decisivo l'errore di Pellissier.

Chievo-Verona 1-1. Sì, ma al 90’ e poi anche al 120’. Il risultato finale recita 5-6 dopo i calci di rigore. Sono quindi gli scaligeri a passare il turno e a dover così affrontare il Milan agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Il derby di Verona inizia subito con il botto e infatti all’8’ i clivensi sono già avanti: splendido lancio dalla destra di Depaoli, Pellissier la mette giù con uno stop perfetto a seguire che mette fuori gioco Heurtaux e Seculin, e infila con un diagonale destro. Ma poco dopo ci pensa Garritano a commettere il clamoroso errore che vale il pareggio: portando inspiegabilmente palla, se la fa soffiare nella propria area di rigore e spalanca la porta a Fares, che gonfia la rete con massima comodità. Termina 1-1 al 45’.

Nella ripresa succede poco o niente e nei tempi supplementari il Chievo prova a riaffacciarsi in attacco per pungere il Verona, ma gli scaligeri reggono anche grazie a un giovane Silvestri in porta, sempre attento. Anche in occasione del primo dei 10 rigori calciati, quello di Pellissier.

 

SEQUENZA RIGORI

Pellissier (C): parato
Romulo (V): gol
Cacciatore (C): gol
Fossati (V): gol
Dainelli (C): gol
Verde (V): gol
Radovanovic (C): gol
Tupta (V): gol
Inglese (C): gol
Bruno Zuculini (V): gol

SPORTAL.IT | 29-11-2017 21:00

Coppa Italia di rigore: il Verona passa nel derby Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...