,,
Virgilio Sport SPORT

Coppa Italia, Insigne salva il Napoli: Udinese ko

Azzurri in campo con le riserve nella gara degli ottavi, ma l'1-0 finale è costruito da Mertens e dall'attaccante della Nazionale.

Il Napoli è la quinta squadra a qualificarsi per i quarti di Coppa Italia grazie al successo di misura sull’Udinese nella gara secca degli ottavi di finale giocata in un San Paolo deserto.

Dopo la tonificante vittoria di Torino che ha restituito agli azzurri il primo posto della classifica, in vista della gara di sabato contro Sarri ha scelto di lasciare in panchina tanti titolari ricorrendo per una volta a un turnover pressoché totale, che ha allontanato dallo stadio i tifosi, presenti in meno di 15000 unità nonostante i prezzi popolari varati dalla società.

Il risultato non è stato ottimale, se è vero che per evitare la pericolosa appendice dei supplementari il Napoli, al debutto nella manifestazione e deciso ad andare il più avanti possibile dopo essere stato eliminato in semifinale dalla Juventus nella scorsa edizione, ha avuto bisogno dell’ingresso dei big Mertens e Insigne al posto di Giaccherini e Callejon, impiegato senza profitto come centravanti.

Per la prima ora di gioco la supremazia del Napoli è evidente, ma di occasioni se ne vedono poche, appena un paio con Callejon e Ounas a cavallo della mezz’ora L’Udinese ha preso coraggio verso la parte centrale dei due tempi, provando anche a spaventare la porta di un Napoli comunque mai in difficoltà, ma capace di cambiare ritmo solo a 30’ dalla fine quando Sarri, preoccupato dello spettro dei supplementari, si è affidato al resto dell’attacco titolare.

La differenza è stata immediata: l’azzurro è andato subito al tiro, poi, insieme al belga, ha subito dato vitalità all’attacco azzurro per poi confezionare l’azione decisiva al 70’, quando un morbidissimo passaggio di Mertens è stato stoppato da Insigne, letale poi nel diagonale alle spalle di Scuffet. L’Udinese non riesce a reagire, il Napoli aspetta ai quarti la vincente tra Atalanta e Sassuolo.

SPORTAL.IT | 19-12-2017 23:05

Coppa Italia, Insigne salva il Napoli: Udinese ko Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...