Virgilio Sport

Coppa Italia, novità in vista per la finale 2021

Secondo il 'Corriere dello Sport' la prossima finale di Coppa Italia potrebbe giocarsi a San Siro. Olimpico occupato causa Europeo.

07-08-2020 11:23

Coppa Italia, novità in vista per la finale 2021 Fonte: Getty Images

Non è ancora cominciata la nuova stagione di Serie A, ma già si prospetta una grande novità rispetto al recente passato. La finale di Coppa Italia, ormai fissa allo stadio Olimpico di Roma, potrebbe essere disputata allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano.

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la finale della competizione potrebbe giocarsi il 19 maggio non allo stadio Olimpico ma a San Siro. La Uefa, infatti, vuole l’Olimpico a disposizione già il 18 maggio in vista degli Europei e non sembrano esserci margini di trattativa per una deroga di quarantott’ore.

Se il campionato dovesse finire il 23 maggio, tra l’altro, Roma e Lazio disputeranno l’ultima gara entrambe in trasferta, come già accaduto nella stagione di Serie A appena conclusa.

Lo svolgimento della Coppa nazionale, oltre alla sede della finale, ha sollevato anche altri dubbi riguardanti i turni precedenti. La Figc giudica “troppo compresso” il calendario e suggerisce di disputare in un’unica “finestra” gli ottavi di finale di Coppa Italia, ora spalmati su 2 settimane, perché il contratto con la Rai prevede almeno 14 gare in prime time.

Il cambiamento prevedrebbe una penale per la Lega, ma permetterebbe di piazzare un turno infrasettimanale in più (7 e non 6) e dunque di finire il campionato il 16 maggio.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...