,,
Virgilio Sport SPORT

Corona Virus, l'Inter rischia? Tifosi spaventati sui social

Nuovo allarme in vista della gara di Europa League col Getafe

La psicosi cresce. Poco dopo l’ufficializzazione che le gare di Europa League con il Getafe verranno giocate a porte chiuse, l’Inter è alle prese con un’altra preoccupazione legata all’emergenza Corona Virus. Se per gli spettatori, impossibilitati ad entrare allo stadio, il problema è risolto, la stessa cosa potrebbe non valere per i giocatori se a rischio è la squadra avversaria.

IL CASO – Tutto nasce dal primo caso di tesserati in quarantena per l’epidemia. Si tratta di Christian Poulsen, ex Juve ed ex Danimarca (ricordate lo sputo di Totti agli Europei?) e due dello staff dell’Ajax che sono in quarantena dopo aver partecipato a ua festa dove c’era una persona infetta. Nel frattempo l’Ajax aveva affrontato la settimana scorsa proprio il Getafe, prossima avversaria dell’Inter.

L’ALLARME – La notizia sta facendo il giro del web e i tifosi dell’Inter sono preoccupati: “Serve un’ottima gestione, il rischio è in crescita” o anche: “Ci manca solo che venga rinviata anche questa partita”.

LA PAURA – C’è chi scrive: “Ed è il primo conosciuto,,,,,, #FERMATEILCALCIO” o anche: “Staff tecnico Ajax infettato. L’Ajax ha appena incontrato il Getafe che verrà a Milano contro l’Inter nel bel mezzo del focolaio lombardo portando con sé ceppo olandese invischiato con quello spagnolo. Siamo a quel punto dei film dove il lavoro degli scienziati viene messo a repentaglio”.

LE REAZIONI – Molti però invitano alla prudenza: “I tre membri dello staff Ajax in quarantena sarebbero stati alla festa dove c’era anche il paziente con contagio, solo dopo la partita con il Getafe”  e infine: “Nell’articolo il Telegraaf precisa che i tre non hanno sintomi e stanno rispettando il protocollo (provarsi la febbre/restare a casa). Contando i 14 gg, il contatto dovrebbe essere avvenuto il 28/29 febbraio, appena dopo il Getafe. L’Ajax ha affrontato AZ e Utrecht da allora”.

SPORTEVAI | 06-03-2020 09:32

Corona Virus, l'Inter rischia? Tifosi spaventati sui social Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...