Virgilio Sport

Coronavirus, 10 nuovi casi in Serie A: colpite Fiorentina e Samp

Tre giocatori e tre componenti dello staff tecnico della Fiorentina sono risultati positivi al Coronavirus dopo i tamponi di due giorni fa.

Pubblicato:

Coronavirus, 10 nuovi casi in Serie A: colpite Fiorentina e Samp Fonte: 123RF

Allarme in casa Fiorentina: il club viola ha comunicato sul proprio sito ufficiale la positività di sei tesserati al Coronavirus (tre giocatori e tre componenti dello staff). I positivi, che sono stati individuati dopo i tamponi effettuati due giorni fa, restano per ora anonimi per ragioni di privacy. Sono tutti asintomatici.

“A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo”.

La Fiorentina era stata tra i club più colpiti all’inizio dell’emergenza, i positivi nella rosa erano stati tre: German Pezzella, Patrick Cutrone e Dusan Vlahovic. Tutti e tre erano guariti e avevano sostenuto nei giorni scorsi test approfonditi a cuore e polmoni per accertarsi che non ci siano state conseguenze.

Ora questa nuova brutta notizia, che potrebbe rimette in dubbio la ripresa degli allenamenti. Mercoledì un giocatore del Torino era stato trovato positivo: asintomatico, è in quarantena.

Anche la Sampdoria ha annunciato nella serata di giovedì 4 nuovi casi di Coronavirus tra le sue fila. “L’U.C. Sampdoria informa che, nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positività al Coronavirus-Covid 19 e un ritorno di positività. Attualmente asintomatici, gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo”.

I doriani positivi all’inizio dell’emergenza erano Manolo Gabbiadini, Bereszynski, Depaoli, Colley, Ekdal, La Gumina e Thorsby. Per tutti questi giocatori era stata comunicata la guarigione nei giorni scorsi.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...