Virgilio Sport

Coronavirus, è scontro Figc-Lega B

Botta e risposta tra Mauro Balata e Gabriele Gravina dopo le richieste del rappresentante delle società cadette per fronteggiare l'emergenza Covid-19.

21-03-2020 20:41

Coronavirus, è scontro Figc-Lega B Fonte: 123RF

Mentre i contagi da Coronavirus non accennano a diminuire in Italia, nel mondo del calcio si continua a litigare. Oltre che sui tempi di ripresa di allenamenti e campionato, ecco lo scontro tra Lega B e Federcalcio.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha infatti risposto piccato alle richieste del numero uno della Lega B Mauro Balata, che aveva chiesto di ricorrere agli accantonamenti Rischi e Oneri previsti nel budget federale 2020/2021 per far fronte alla crisi cui i club cadetti rischiano di andare incontro a causa della prolungata sospensione dell’attività.

“Richieste inopportune e inapplicabili” la risposta di Gravina, secondo il quale la situazione complessa venutasi a creare “dovrebbe indurci a comportamenti consoni alla situazione drammatica che stiamo vivendo, lasciando indietro rivendicazioni domestiche e dichiarazioni di parte”. 

Questa la risposta della Lega B: “La nostra è sempre stata una posizione responsabile, lo dimostra l’adozione costante e coerente di tutte le indicazioni provenienti dalle autorità politiche e sportive. Quindi parlare di personalismi da chi si è mosso sempre entro i limiti fissati dalle istituzioni è assolutamente fuori luogo e anzi, in questo momento, inopportuno”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...