Virgilio Sport

Coronavirus: Europei in bilico, interviene Infantino

"Dobbiamo restare vigili" ha sottolineato il presidente della Fifa.

02-03-2020 16:15

Coronavirus: Europei in bilico, interviene Infantino Fonte: 123RF

L’allarme Coronavirus ha rivoluzionato il mondo del calcio ed ha messo in discussione anche la possibilità di disputare i campionati Europei. A suonare l’allarme è Gianni Infantino: “Non posso escludere nulla. Non dobbiamo farci prendere dal panico e personalmente non sono preoccupato, ma dobbiamo esaminare attentamente la situazione, evitando reazioni eccessive”.

“Spero che non si vada nella direzione di un annullamento delle competizioni – ha detto ai microfoni di Sky Sport -, sarebbe difficile emettere un divieto generale perché la situazione, in ciascun Paese, è diversa. La salute delle persone è molto più importante di qualsiasi partita di calcio”. 

La salute è al di là di qualsiasi cosa ed è per questo che dobbiamo restare vigili e sperare che l’epidemia non si espanda” ha concluso il presidente della Fifa.

Il presidente della federazione del Galles, avversario dell’Italia nei gironi insieme a Turchia e Svizzera, ha dichiarato: “Dovremmo giocare contro l’Italia a Roma, ma bisogna pensare prima alla salute e poi allo sport. Siamo in stretto contatto con la UEFA e sappiamo che la federazione a sua volta è in contatto diretto con l’Organizzazione Mondiale per la Sanità. E prenderemo qualsiasi misura ci consiglieranno di adottare. Le partite sono ancora in programma, ma è una scelta che prenderà il governo”.

Certamente saranno decisivi gli sviluppi delle prossime settimane: al momento le possibilità che saltino i campionati Europei sono minime ma se la situazione dovesse peggiorare ogni discorso sarebbe riaperto.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...