,,
Virgilio Sport SPORT

Coronavirus, F1: arrivata la decisione sul Gran Premio d'Australia

La decisione delle scuderie: annullato il primo Gran Premio di Formula 1 in Australia.

Il Coronavirus ferma anche la Formula 1. Dopo una riunione tra i team principal di tutte le scuderie e i rappresentanti di Fia e Fom è arrivata la decisione di annullare la gara in Australia.

E’ stata decisiva la notizia della positività di un meccanico della McLaren, che nelle scorse ore ha annunciato l’immediato ritiro dall’evento di Melbourne.

Ora sono a forte rischio anche i prossimi Gran Premi in Bahrain e Vietnam: il Mondiale di F1 rischia seriamente di non partire.

“La McLaren Racing ha confermato stasera a Melbourne – la nota della McLaren – di essersi ritirata dal Gran Premio d’Australia di Formula 1 2020, dopo il test positivo di un membro del team al coronavirus. La persona è stata testata e si è auto-isolata non appena ha iniziato a mostrare i sintomi e ora sarà curato dalle autorità sanitarie locali”.

“Il team si è preparato per questa eventualità e dispone di un supporto continuo per il suo dipendente che ora entrerà in un periodo di quarantena. Il team sta collaborando con le autorità locali competenti per assistere le loro indagini e analisi. Zak Brown, CEO di McLaren Racing, e Andreas Seidl, Team Principal di McLaren F1, questa sera hanno informato la Formula 1 e la FIA della decisione. La decisione è stata presa in base a un dovere di cura non solo per i dipendenti e i partner della McLaren F1, ma anche per i concorrenti del team, i fan della Formula 1 e le parti interessate della F1”.

SPORTAL.IT | 12-03-2020 18:12

Coronavirus, F1: arrivata la decisione sul Gran Premio d'Australia Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...