,,
Virgilio Sport SPORT

Coronavirus, il medico della Fiorentina: "Ho avuto paura"

Il dottor Luca Pengue ha raccontato l'esperienza della malattia, dalla quale si è ripreso.

"Ho quasi completamente recuperato ma rimane il brutto ricordo". Con queste parole il responsabile medico della Fiorentina, il dottor Luca Pengue, ha raccontato la brutta esperienza con il Covid-19, che aveva contratto nel mese di marzo assieme a tre calciatori viola, German Pezzella, Dusan Vlahovic e Patrick Cutrone e altre sette persone tra dipendenti della società gigliata e altri familiari.

"Non nascondo di aver passato momenti molto difficili, molto pesanti per me e per la mia famiglia, sono stati giorni di paura" ha detto durante un'intervista rilasctata a Rai Tgr Toscana.

Altri tre giocatori e tre componenti dello staff sono risultati positivi ai nuovi esami effettuati mercoledì scorso. Il dottor Pengue ha aggiornato i cronisti sulle loro condizioni: "Stanno abbastanza bene, sono tutti asintomatici e i test hanno dimostrato che si tratta di una forma molto lieve. Stiamo applicando alla lettera il protocollo della Federazione perché la sicurezza delle persone viene davanti a tutto".

SPORTAL.IT | 10-05-2020 16:39

Coronavirus, il medico della Fiorentina: "Ho avuto paura" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...