,,
Virgilio Sport SPORT

Coronavirus, il toccante messaggio di Carlo Ancelotti

L'ex tecnico del Napoli Ancelotti si esprime sull'emergenza Coronavirus: "Cambierà le nostre vite".

L’ex tecnico del Napoli Carlo Ancelotti in un’intervista a L’Equipe ha parlato dell’emergenza Coronavirus che sta tenendo le vite di tutti in sospeso: “Non sono preoccupato per il futuro. Dovremo però cambiare il nostro stile di vita. È triste vedere tanti morti, questa situazione tuttavia trasformerà la società: ci saranno relazioni diverse e più umane. Mai come adesso ci si rende conto di quanto sia importante il rapporto con una figlia o con la moglie”.

“In questi giorni c’è più comunicazione nelle famiglie rispetto a quando stavamo solo con la faccia davanti al telefono – ha continuato l’allenatore dell’Everton –. La natura ci ha lanciato un segnale ed è arrivato il momento di fermarci per un po’. Questa situazione, inoltre, contribuirà a rendere tutti i sistemi sanitari più efficienti di quanto non lo fossero prima”.

Tornando a calcio, Ancelotti ha commentato così la situazione in Premier League: “La possibilità di negare il titolo al Liverpool? Beh, avrebbero ragione a lamentarsi, però la cosa che più importa in questo momento è la salute delle persone. Bisogna pensare solo a questo e seguire le direttive dei Governi, restando a casa”.

La Premier League ha comunicato che il campionato non riprenderà a maggio, e che verrà tagliato il 30% degli stipendi dei giocatori: “Il campionato non riprenderà all’inizio di maggio e la stagione 2019-20 si chiuderà solo quando sarà sicuro e appropriato farlo”, è la nota della FA.

SPORTAL.IT | 03-04-2020 17:38

Coronavirus, il toccante messaggio di Carlo Ancelotti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...