Virgilio Sport

Coronavirus, il Wolfsburg si allena tra le polemiche

La squadra tedesca è tornata in campo in vista della possibile ripresa del campionato.

23-03-2020 17:17

Coronavirus, il Wolfsburg si allena tra le polemiche Fonte: 123RF

Il Wolfsburg ha ripreso lunedì mattina gli allenamenti in vista della ripresa della Bundesliga programmata per il prossimo 2 aprile. I giocatori si sono incontrati alla Volkswagen Arena osservando tutte le misure anti-contagio e prima di entrare nel centro sportivo si sono misurati la febbre. 

La riunione tecnica si è svolta all`interno della zona mista dello stadio per rispettare il distanziamento, successivamente la squadra è stata divisa in quattro gruppi che a turno hanno svolto lavoro in palestra, con gli attrezzi che, per l`occasione, sono pero’ stati spostati all`esterno. Sospesa, benché inizialmente prevista, la seduta atletica. Non sono invece in programma esercizi col pallone. Per abbassare ulteriormente i rischi di contagio ogni giocatore è tenuto a disinfettare la doccia una volta usata. 

“Allo stato attuale la Bundesliga il prossimo 2 aprile deve ripartire. Anche se non ci appare realistico, dobbiamo prenderne atto e prepararci in tal senso”, ha spiegato l`amministratore delegato Jörg Schmadtke, che ha risposto alle polemiche che si stanno moltiplicando in rete. Lo riporta sportmediaset.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...