Virgilio Sport

Coronavirus, la Lega di Serie A replica al Ministro

Il presidente della Lega di Serie A Dal Pino replica alle parole di Spadafora sulla ripresa del campionato.

Pubblicato:

Coronavirus, la Lega di Serie A replica al Ministro Fonte: 123RF

La Serie A e il mondo del calcio provano a stemperare i toni dopo le polemiche degli scorsi giorni sulla ripresa degli allenamenti e del campionato. In una nota il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha così risposto al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha auspicato un accordo sul protocollo per far ripartire gli allenamenti.

“Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora di questa mattina e il suo appello. Da parte della Lega Serie A c’è stata e sempre ci sarà disponibilità a un dialogo costruttivo, nella certezza che il lavoro del Ministro dello sport e il nostro non possano che mirare a un bene comune nella sua accezione più ampia. È un momento tremendo per il Paese e per il mondo, solo uniti e compatti se ne uscirà insieme”.

“Come tutti gli italiani vorremmo tornare a lavorare e a vivere la nostra vita quanto prima – ha proseguito il Presidente Dal Pino -. Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario. Chi ha un mestiere vorrebbe sempre continuare a farlo”. 

Il Ministro ha spiegato che il Governo è pronto a fermare tutto in caso non arrivasse l’intesa: “Se sarà possibile ripartire rispettando norme e protocolli sanitari, bene. Altrimenti ci atterremo rigorosamente, come abbiamo sempre fatto, alle decisioni del Governo. Il Ministro può avere certezza del nostro spirito costruttivo e collaborativo e che la mia sintonia con il presidente della FIGC Gravina è assoluta”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...