Virgilio Sport

Coronavirus, la Spagna ha deciso: si torna in campo

Lo ha annunciato il premier spagnolo Pedro Sanchez: partite ok dall'8 giugno.

Pubblicato:

Coronavirus, la Spagna ha deciso: si torna in campo Fonte: 123RF

Dopo la Bundesliga, anche la Liga spagnola tornerà a giocare. A confermare la notizia è direttamente il primo ministro Pedro Sanchez, che in un messaggio rivolto alla nazione ha dichiarato che la massima divisione spagnola potrà ricominciare “nella settimana che inizia lunedì 8 giugno”.

Non è quindi stata decisa una data esatta ma in base all’indicazione del governo la Federcalcio spagnola potrà rimodulare i calendari del campionato interrotto lo scorso 23 marzo. Possibile, secondo indiscrezioni diffuse dai media iberici, un inizio il 12 giugno con il derby andaluso tra Real Betis e Siviglia.

Per concludere il campionato le venti società iscritte saranno costrette a un vero e proprio tour de force estivo: al termine della stagione mancano infatti undici giornate e il presidente della Liga, Javier Tebas, aveva già annunciato la necessità, da parte dei club, di effettuare impegni molto ravvicinati per evitare di giocare nel caldissimo mese di agosto e al contempo venire incontro alle esigenze relative alle coppe europee.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...