Virgilio Sport

Coronavirus, MotoGp pronta a soluzioni drastiche

Salta anche il Gran Premio di Austin, e altre gare sono a rischio.

Pubblicato:

Coronavirus, MotoGp pronta a soluzioni drastiche Fonte: ANSA

Il Coronavirus manda in crisi anche la MotoGp. La notizia del rinvio del Gran Premio di Austin, non ancora ufficializzato ma ormai certo, sposta nuovamente l’inizio del Mondiale, fino all’Argentina il 19 aprile.

Il presidente della Fim Viegas ha spiegato che sono allo studio soluzioni drastiche per salvare la stagione: “Le possibilità che il Gran Premio degli Stati Uniti si terrà il 5 aprile sono molto poche. Ad ogni modo, stiamo già lavorando per trovare una data alternativa alla gara di Austin. Ma in questo momento le cose si stanno evolvendo così in fretta, che non possiamo dire altro. In questo momento ho totale fiducia che il campionato avrà più di 13 gare”, ha detto a Catalunya Radio.

L’ipotesi è far slittare il finale nel 2021: “Se dovremo correre a gennaio, lo faremo. Possiamo disputare due Gran Premi nello stesso fine settimana o correre a porte chiuse. Ovviamente se non ci fossero altre soluzioni. Nella situazione attuale non ci sono tabù. Devi essere flessibile ed avere immaginazione. Portimao è un circuito di riserva, proprio come Estoril. E in Portogallo non ci sono restrizioni”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...