Virgilio Sport

Coronavirus: novità da Gravina sui tifosi allo stadio

Il presidente della Figc si è espresso in merito alla possibilità di giocare le partite a porte aperte.

11-06-2020 15:41

Coronavirus: novità da Gravina sui tifosi allo stadio Fonte: 123RF

Durante l’intervista concessa a MaratonaSport Gabriele Gravina ha parlato anche dei tifosi allo stadio, annunciando una novità: “Abbiamo chiesto di poter rientrare nell’ambito del mondo dello spettacolo che prevede il pubblico. Ipotizzare un numero di persone con la massima garanzia in uno stadio da 60 mila persone non è possibile ora”. 

Non vogliamo accelerare su questo tema, ci sono altre priorità ora. Dobbiamo far sì che si possa chiudere il campionato e contemporaneamente, se il virus ce lo permetterà, avere la possibilità di far partecipare i nostri spettatori. Sono i tifosi che promuovo l’effetto dell’entusiasmo”.

“Godiamoci la ripartenza, sapendo che dobbiamo ancora limare qualche piccola restrizione imposta dal Cts – ha continuato -. Ci sono ancora dei rischi, dobbiamo governarli in maniera corretta. Con la Coppa Italia il calcio in Italia riparte in linea con quello che è avvenuto a livello europeo, è motivo di grande soddisfazione“. 

“Abbiamo evitato l’onda delle offese e dell’esclusione dal campo internazionale. Conseguire questo obiettivo non è stato facile, le condizioni oggettive non hanno dato massima serenità. Abbiamo vissuto momenti complicati e di tensione”.

Sul protocollo sanitario: “La curva epidemiologica ci lascia ben sperare, non lo dico solo per il calcio. Se dovesse continuare questo trend chiederemo al Comitato Tecnico Scientifico di allentare alcune restrizioni, eliminando la quarantena. Soprattutto se si vuole aprire anche a sport amatoriali, è qualcosa di eccessivo“.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...