Virgilio Sport

Coronavirus, pressing sull'Atalanta: "Via dalla serie A"

L'incredibile richiesta della Curva Nord dell'Atalanta a Percassi: "Non ha più senso tornare a giocare dopo quanto successo a Bergamo".

26-03-2020 16:13

Coronavirus, pressing sull'Atalanta: "Via dalla serie A" Fonte: 123RF

Ritirare l’Atalanta della Serie A: è questa l’incredibile e straziante richiesta della Curva Nord, cuore del tifo nerazzurro del club di Bergamo, una delle città più devastate dall’epidemia di Coronavirus

“Bergamo e la sua gente vengono prima della nostra squadra. Presidente Percassi, questa unica e già storica strage cittadina merita un’altrettanto unica e storica decisione”, è l’inizio del messaggio pubblicato dalla pagina Facebook ‘Sostieni la Curva’, firmato dallo storico capo ultrà Claudio Galimberti.

“Mi viene spontaneo, caro presidente Percassi, pensare che sia possibile che per l’Atalanta il campionato finisca qua. Magari non sarà fattibile, ma voglio pensare che la nostra Atalanta sia un esempio per tutti in questa guerra, indipendentemente da cosa decideranno i vertici del calcio”. 

“Basti pensare a quanti tifosi atalantini si è portato via questo maledetto virus – continua la lettera -. Non pensiamo che tornare all’Atalanta equivalga al ritorno alla normalità, vorrebbe dire non rispettare chi non siamo riusciti a piangere e chi per Bergamo ha dato la vita. Per ritornare all’Atalanta c’è sempre tempo e un giorno vinceremo lo scudetto, ma ora esultare per un gol di Gomez non ha più senso”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...