Virgilio Sport

Coronavirus, annullate Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico

La decisione è stata presa dagli organizzatori a causa dell'emergenza Coronavirus.

Pubblicato:

Coronavirus, annullate Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico Fonte: 123RF

Le due corse ciclistiche più importanti della primavera, la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico, sono state annullate a causa dell’emergenza Coronavirus. A comunicare la decisione, che comprende anche una corsa di tradizione longeva come il Giro di Sicilia, sono gli organizzatori di Rcs Sport.

Si tratta di una scelta che fa seguito al rinvio a data da destinarsi di un’altra gara storica, la Strade Bianche, sempre per i timori di nuovi contagi.

“A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, Rcs Sport comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo – si legge nella nota ufficiale -. Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, Rcs Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile”.

Al momento le gare sono state annullate, ma gli organizzatori non perdono la speranza di poterle ricollocare nel calendario internazionale: “Rcs Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’Uci di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite” si legge ancora nel comunicato.

Nelle ultime ore una delle attese protagoniste delle corse, la squadra Movistar, aveva annunciato l’intenzione di fermarsi fino al 22 marzo, unendosi così alla Parigi-Nizza, al momento confermata dall’8 al 15 marzo.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...