Virgilio Sport

Coronavirus, stop alla Serie A: Spadafora frena

Il Ministro dello Sport ha chiarito la situazione del campionato: "Non siamo nelle condizioni di fermare la Serie A. Parlerò con Gravina e Dal Pino".

Pubblicato:

Coronavirus, stop alla Serie A: Spadafora frena Fonte: Getty Images

Tra il rinvio possibile di Genoa-Torino e l’incredibile ipotesi dello stop del campionato, ci ha pensato oggi Vincenzo Spadafora a chiarire la situazione del calcio italiano. D’altronde non potrebbe essere voce più autorevole in questo caso. “Stop al campionato dopo i casi di positività del Genoa? Non credo, non siamo ancora in queste condizioni. Questa situazione mi preoccupa molto, adesso sentirò il presidente Dal Pino e il presidente Gravina. Trovare un punto di contatto con il Coni e le federazioni? Dobbiamo riuscirci nell’interesse di tutto il movimento dello sport”.

Spadafora ha parlato fuori da Montecitorio, a proposito del focolaio scoppiato all’interno del club ligure. Il Ministro dello Sport non ritiene quindi che sia completamente il caso di fermare il campionato, come successo qualche mese fa.

Adesso si attendono novità soprattutto sul fronte Genoa e sul fronte Napoli, che oggi sta effettuando tutti i tamponi dopo aver giocato domenica proprio contro il Grifone.

Si troverà quindi una soluzione alternativa allo stop del campionato, come ad esempio quella di rinviare le partite più a rischio, con squadre particolarmente colpite dai casi di coronavirus.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...