Virgilio Sport

Coronavirus, Zeman è categorico sulla ripresa del campionato

Zeman si è espresso così sulla possibile ripresa della serie A dopo l'emergenza Coronavirus: "Penso che la salute sia più importante".

Pubblicato:

Coronavirus, Zeman è categorico sulla ripresa del campionato Fonte: 123RF

Nel corso della trasmissione ‘Un giorno da pecora’, Zdenek Zeman si è espresso così sulla possibile ripresa della serie A dopo l’emergenza Coronavirus: “La ripartenza la vedo male, trentamila morti non sono pochi. Il calcio vuole ripartire perché mancano i soldi ma io penso che la salute sia più importante”.

“Mentre le scuole sono chiuse e i bambini non sputano, i giocatori sputano tutti ed è una cosa pericolosa. Poi per me il calcio è sempre uno spettacolo per la gente: senza, non ha senso. Il calcio mi manca e se ripartono le partite le guardo, ma mi auguro per loro che non accada“.

In vista del ritorno in campo è stata fatta la proposta di permettere fino a 5 sostituzioni: “E’ un’altra di quelle cose che rende il campionato irregolare. Se si giocano 20 partite con tre cambi, non si possono cambiare le regole. Devono essere uguali per tutta la stagione. Il cambio di regola favorirebbe le rose con più giocatori a disposizione. La Juve? Ci sono tante squadre che hanno una panchina lunghissima e che mandano in tribuna fior di giocatori“.

Giorgio Chiellini ha scritto sul suo libro che odia l’Inter ma il tecnico boemo puntualizza: “Non ho letto nulla, non so di che si tratta, penso soltanto che ‘odiare’ è una brutta parola da usare per il calcio. Forse l’ha detto perché l’Inter è la squadra contro cui ha perso di più, non lo so, non conosco le statistiche a riguardo, né le motivazioni”.

In chiusura Zeman ha svelato la sua quarantena: “Ho fatto poche cose visto che ero abituato a guardare la televisione. La tv l’ho bruciata lo stesso, visto che non l’ho mai spenta. E’ stata accesa 20 ore su 24 a vedere un po’ di tutto. Sacchi e Lippi hanno visto le loro vecchie partite? Io le mie non le vedo, anche se le ho tutte”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...