,,
Virgilio Sport SPORT

Covid, Galliani: "Berlusconi, tampone negativo". Aggiornamenti

Il presidente del Monza, Silvio Berlusconi, è risultato negativo al tampone del 28 settembre scorso. Lo ha detto l'ad Adriano Galliani, a margine del match contro la Triestina

Silvio Berlusconi è risultato negativo al tampone a cui si è sottoposto il 28 settembre scorso. Un risultato incoraggiante, dopo il dramma del Covid e della lotta contro la polmonite interstiziale bilaterale che lo aveva costretto al ricovero nel reparto solventi dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato seguito dal suo medico curante, il professor Alberto Zangrillo.

Le condizioni di Berlusconi, parla Galliani

Ad aggiornare sulle condizioni del presidente del Monza, è stato Adriano Galliani, a.d. della società e prima ancora nel Milan berlusconiano, in occasione della partita della squadra brianzola contro la Triestina. “Ieri il presidente ha fatto – ha affermato Galliani – il primo tampone negativo, aspettiamo il secondo nei prossimi giorni così potremo dire che sarà uscito, dopo un mese, da questo incubo”.

Proprio qualche giorno addietro, era trapelata una certa stanchezza e il timore da parte del presidente di essere ancora in una fase delicata, tanto da valutare un suo possibile rientro al San Raffaele, come riportato dal quotidiano Corriere della Sera.

Le affermazioni di Silvio Berlusconi, all’uscita dal San Raffaele

“Lo dico con emozione: è stata la prova più pericolosa della mia vita. Grazie alla professionalità dei medici. Anche questa volta l’ho scampata bella”. Silvio Berlusconi, il patron del Monza, è stato dimesso dall’ospedale milanese San Raffaele, nel quale era ricoverato dallo scorso 3 settembre.

“Mi è stato riferito che l’entità della mia carica virale è stata la più alta tra le decine di migliaia osservate al San Raffaele – ha aggiunto il leader di Forza Italia -. Fortunatamente quando me lo hanno comunicato ero già nella fase di recupero della polmonite bilaterale che faceva di me un soggetto a rischio”.

Berlusconi, che si trova nella sua villa di Arcore in isolamento domiciliare, rimarrà lì dunque fino al secondo tampone negativo consecutivo.

VIRGILIO SPORT | 30-09-2020 10:27

Covid, Galliani: "Berlusconi, tampone negativo". Aggiornamenti Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...