Virgilio Sport

Crisi da Coronavirus, Giulini propone una soluzione

Il presidente del Cagliari è preoccupato: "Dobbiamo pensare a come ricostruire il mondo del calcio".

12-04-2020 18:56

Crisi da Coronavirus, Giulini propone una soluzione Fonte: 123RF

Ai microfoni di Sky Sport Tommaso Giulini ha parlato dell’emergenza Coronavirus: “Credo che questa crisi che durerà per qualche anno sia una grandissima opportunità per provare a ritrovare certi valori del passato. Dobbiamo essere bravi noi a ricostruire intorno a un calcio più umano e più povero, questo ci può aiutare per fare un mondo calcistico più equo”.

“Io sono assolutamente contrario a tenere aperto il mercato mentre si gioca. Sento di 3-4 mesi, ma bisognerebbe fare trattative giusto per poche settimane, perché altrimenti si impedisce la creazione di quei rapporti umani”.

“Si dovrebbe ragionare anche su un salary cap – ha proposto il presidente del Cagliari -, così tutte le squadre possano avvicinarsi all’idea di competere. Il fair play finanziario ha funzionato poco, il modello NBA invece potrebbe evitare che la forbice si allarghi troppo con dei club che avranno difficoltà a ripartire. Bisogna stare attenti a cosa vogliono i tifosi, che avranno problemi a riavvicinarsi sia per le limitazioni che ci saranno sia per le questioni economiche. Dobbiamo pensare a come ricostruire il mondo del calcio, non ci soffermiamo su come finire questa stagione ma su come ripartire dalla prossima”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...