,,
Virgilio Sport SPORT

Crisi Ferrari: arriva l'annuncio di Binotto per il 2020

Il team di Maranello vuole reagire dopo il flop della prima parte di stagione.

E’ arrivata la pausa estiva e il flop della Ferrari è sotto gli occhi di tutti. La scuderia di Maranello, partita con grandi speranze, non è riuscita ancora a vincere un Gran Premio e oltre alla Mercedes si vede ora scavalcata anche dalla Red Bull a livello di prestazioni. La crisi del Cavallino ha dato adito a indiscrezioni e rumor di mercato sul futuro di Sebastian Vettel nel 2020, voci che il team principal Mattia Binotto ha spazzato via in un’intervista a Marca.

“Abbiamo una coppia di piloti di alto livello e non vedo perché dovremmo cambiare qualcosa. Hanno entrambi un contratto e non ci sono dubbi sul fatto che Vettel rimanga con noi anche per il 2020. Leclerc? Charles è al suo primo anno in Ferrari e ha addosso un sacco di pressione. Ha commesso alcuni errori ma è fortemente motivato a imparare dai suoi sbagli e a non ripeterli”.

Il team Ferrari fa quadrato e nei giorni scorsi era arrivata la difesa di Binotto da parte di Sebastian Vettel: “Non credo sia giusto fare un raffronto tra Arrivabene e Binotto. Ogni anno è diverso. Con Mattia come nostro leader, siamo riusciti a mantenere la calma. La situazione non è stata facile, non abbiamo vinto tutte le gare”, sono le parole riprese da f1grandprix.

“Finora non abbiamo ottenuto quello che stavamo cercando, eppure tutti i membri del team sono calmi e determinati nel progredire il primo possibile. Alcune cose non scattano o accadono dall’oggi al domani, ma penso che abbiamo una buona comprensione della monoposto e i prossimi mesi ci diranno se abbiamo preso la giusta direzione. Mattia sta facendo molto bene, mantenendo la squadra calma e unita. Allo stesso tempo ci sta ricordando dove dobbiamo andare. Il suo ruolo è diverso da quello del passato, ma il team è con lui e l’organizzazione è molto simile a dodici mesi fa. Non ci sono molti cambiamenti. Dobbiamo diventare più forti come squadra, ma credo che ci stia guidando bene”.

SPORTAL.IT | 14-08-2019 15:45

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...