,,
Virgilio Sport SPORT

Crisi Milan, preallertato Gennaro Gattuso

I rossoneri devono vincere le prossime due partite

La panchina di Vincenzo Montella è appesa a un filo. Secondo il Corriere dello Sport, in caso di mancata vittoria contro il Genoa o nella partita successiva, a Verona contro il Chievo, il tecnico rossonero sarà rimpiazzato dall’attuale allenatore della Primavera, Gennaro Gattuso.

L’ex centrocampista rossonero sarebbe la soluzione immediata nel caso di siluro all’ex Aeroplanino: Ringhio, già preallertato, si accontenterebbe del ruolo di ‘traghettatore’ fino a giugno senza chiedere garanzie sulla prossima stagione, una comoda soluzione low cost per la dirigenza, soprattutto se non arrivasse la sospirata qualificazione in Champions League.

Non basterà a Montella vincere in casa contro il Genoa: il Diavolo dovrà imporsi a Verona contro il Chievo per poter arrivare allo scontro diretto contro la Juventus nel migliore dei modi.

Alla panchina dei meneghini sono stati accostati in serie negli ultimi tempi Carlo Ancelotti, Walter Mazzarri Paulo Sousa, Laurent Blanc, Francesco Guidolin, Massimo Oddo, Vladimir Petković, Guus Hiddink, oltre ad Antonio Conte che con ogni probabilità lascerà il Chelsea nella prossima estate.

Montella alla vigilia della partita contro il Grifone ha citato nientemeno Winston Churchill: “l successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro. Io ho la stessa felicità di allenare il Milan del primo giorno. Sicuramente ho commesso degli errori. Ma è stato così al primo anno anche per Ancelotti al Psg, per Mourinho allo United e per Guardiola al City”.

Meno aulico, ma più concreto, Fassone: “Siamo indietro di 5-6 punti. L’obiettivo era tenere a corta gittata il quarto posto per tutto il girone di andata, assestarci e dare la scalata alla zona Champions nel ritorno. Chiaro che i margini di recupero ci sono, ma non possiamo più permetterci di sbagliare”.

SPORTAL.IT | 22-10-2017 12:00

Crisi Milan, preallertato Gennaro Gattuso Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...