,,
Virgilio Sport SPORT

Cristiano Ronaldo, arriva un'altra delusione

Sconfitto da Immobile nella corsa al titolo di capocannoniere, il portoghese non compare neppure tra i migliori giocatori per ruolo del campionato secondo la Lega.

Prima la delusione per la mancata assegnazione del Pallone d’Oro 2020, che in un’annata piena di gol con la Juventus, considerando la stagione di magra del Barcellona di Leo Messi, avrebbe potuto essere ancora appannaggio di Cristiano Ronaldo. Ora, il clamoroso mancato inserimento tra i migliori giocatori della Serie A 2019-2020 da parte della Lega.

L’avvicinamento alla fase finale della Champions League non porta sorrisi al fuoriclasse portoghese, già costretto a chinare il capo di fronte a Ciro Immobile tanto nella corsa al titolo di capocannoniere del campionato, che in quella alla Scarpa d’Oro.

Nonostante i 31 gol realizzati nelle 33 partite giocate in stagione in Serie A, e il secondo scudetto consecutivo vinto da gran protagonista, Ronaldo non figura infatti nell’élite del campionato appena concluso.

Le Lega, basandosi sulle statistiche di Stats Perform e sui dati di tracking registrati da Netco Sports, ha stilato l’elenco dei migliori giocatori ruolo per ruolo. Per il calcolo della classifica sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

La Juventus Campione d’Italia per la nona volta consecutiva la fa ovviamente da padrona, ma il dominio è meno marcato rispetto alle ultime stagioni, proprio come accaduto in campionato. Il miglior portiere è risultato Wojciech Szczesny, mentre il premio di mvp assoluto della stagione è andato a Paulo Dybala.

Juventino, ma solo… in pectore anche il miglior giovane, Dejan Kulusevski, messosi in luce con la maglia del Parma e acquistato dai bianconeri lo scorso gennaio. I giocatori verranno premiati all’inizio del prossimo campionato.

Quanto agli altri ruoli, il miglior difensore è risultato l’interista Stefan De Vrij, il miglior centrocampista (molto offensivo…) il Papu Gomez dell’Atalanta e il miglior attaccante inevitabilmente Ciro Immobile.

OMNISPORT | 04-08-2020 21:11

Cristiano Ronaldo, arriva un'altra delusione Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...