,,
Virgilio Sport SPORT

Cristiano Ronaldo decide il derby, la Juve scappa

Un erroraccio dell'ex Zaza condanna il Torino.

Cristiano Ronaldo decide il derby di Torino e la Juventus continua inarrestabile la sua cavalcata in serie A. I bianconeri piegano i generosi granata di Mazzarri per 1-0 all’Olimpico grazie alla rete di CR7 su rigore propiziato da un retropassaggio suicida dell’ex Zaza e ora volano a quota 46 punti con 15 vittorie in sedici partite di campionato. Il Toro resta al sesto posto a quota 22.

Primo tempo di grande agonismo per il Torino, che con un pressing forsennato limita drasticamente le manovre offensive bianconere. Il gioco della squadra di Allegri è spezzettato e poco fluido, anche se l’occasione migliore è della Vecchia Signora: al 15′ Sirigu risponde in tuffo al tiro al volo di Cristiano Ronaldo. E’ la prima e l’ultima prodezza per il portiere granata, costretto ad uscire poco dopo a causa di un colpo alla schiena infertogli fortuitamente da Emre Can: la suo posto Ichazo.

Con il passare dei minuti sale di tono il Toro, che insidia la porta di Perin con una serie di corner anche se non ci sono occasioni nitide. Nel finale di tempo Ichazo è attento sulla deviazione volante di Chiellini che rischiava di beffare la volenterosa squadra di Mazzarri pochi secondi prima dell’intervallo.

Avvio di ripresa animato, soprattutto grazie a un Torino davvero su di giri. La squadra di Mazzarri crea occasioni con Belotti, che lotta su ogni pallone, e Izzo, ma è impreciso sotto porta; i campioni d’Italia rispondono con Matuidi e Dybala, entrambi su azioni propiziate da Ronaldo.

A rompere l’equilibrio è suo malgrado l’ex di turno Zaza che al 68′ compie un retropassaggio suicida per Ichazo: Mandzukic intercetta la sfera e viene steso in area dal portiere granata. Dal dischetto Ronaldo è implacabile, poi si prende il giallo andando a battibeccare con l’estremo difensore avversario.

Dopo il vantaggio la Juve raddoppia immediatamente con Mandzukic, ma la rete viene annullata per la posizione irregolare di Ronaldo che gli aveva fornito l’assist. Il Toro deve per forza di cose sbilanciarsi, Mazzarri inserisce Parigini e Berenguer, ma la Vecchia Signora si difende con ordine e non concede nulla. Anzi in ripartenza Cristiano Ronaldo va a un passo dal raddoppio ma spreca.

SPORTAL.IT | 15-12-2018 22:40

Cristiano Ronaldo decide il derby, la Juve scappa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...