SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

"Cristiano Ronaldo fa fuori Allegri": lo dicono in Spagna

Il cinque volte Pallone d'Oro vorrebbe un altro Pallone d'Oro per la panchina bianconera.

Cristiano Ronaldo vuole Zinedine Zidane sulla panchina della Juventus. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Don Balon, il campione portoghese spingerebbe per l'arrivo del suo ex allenatore al Real Madrid, vincitore di tre Champions League consecutive, per conquistare l'ambito trofeo che dal 1996 manca nel palmarés dei bianconeri.

Si prospetterebbe invece un futuro all'estero per Massimiliano Allegri, che dopo cinque anni di Juventus dalla prossima stagione potrebbe accasarsi in Premier League. Nonostante le indiscrezioni iberiche, finora il rapporto tra il tecnico toscano e il cinque volte Pallone d'Oro procede a gonfie vele, con CR7 sempre in campo nelle prime quattordici partite di campionato. Ma in caso di addio del mister livornese, Zidane sarebbe nettamente in pole position.

Allegri a margine dei Gazzetta Awards ha elogiato il portoghese: "Cristiano Ronaldo avrebbe meritato il Pallone d'Oro per quanto fatto in Champions con il Real Madrid. Con il Portogallo al Mondiale più avanti di lì non poteva proprio andare. Ma sono sicuro che la vittoria di Modric sarà una stimolo per lui, per fare ancora meglio e riconquistare il sesto trofeo l'anno prossimo con la Juventus. È un esempio per chiunque voglia fare il calciatore. Ha aumentato il grande livello di professionalità che c’è sempre stato alla Juve. È un giocatore straordinario, un ragazzo umile che si è inserito molto bene nel gruppo e aggiunge grande competitività in ogni allenamento. È un esempio per i più giovani, nonostante i suoi successi e i 33 anni cura ancora ogni dettaglio. Per arrivare al suo livello le qualità tecniche non bastano".

Il momento della Juve: "Siamo solamente a dicembre e non abbiamo ancora vinto niente. Ieri il Napoli ha vinto a Bergamo, noi dovremo rispondere sul campo. Per noi l'importante sarà arrivare bene a marzo, per essere pronti per portare a casa Scudetto, Coppa Italia e nel frattempo la Supercoppa. Poi speriamo che il 2019 sia la volta buona per la Champions League".

SPORTAL.IT | 05-12-2018 11:40

'Cristiano Ronaldo fa fuori Allegri': lo dicono in Spagna Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND