,,
Virgilio Sport SPORT

Cristiano Ronaldo primo al mondo in una speciale classifica

L'attaccante della Juventus batte Lebron e Messi.

Cristiano Ronaldo è lo sportivo più famoso del mondo. La speciale classifica degli atleti più popolari, stilata da Espn, vede al primo posto l’attaccante della Juventus, cinque volte Pallone d’Oro e reduce dalla clamorosa tripletta che ha trascinato i bianconeri ai quarti di finale di Champions League. Tra i parametri considerati per la graduatoria, il numero di ricerche effettuate su internet dagli utenti, i contratti di sponsorizzazione e il numero di followers sui social network.

CR7 ha battuto preceduto sul podio il fuoriclasse della NBA LeBron James, e un altro calciatore, il suo eterno rivale, la stella del Barcellona Lionel Messi.

Ai piedi del podio ancora calcio: medaglia di legno all’attaccante brasiliano del Paris Saint Germain Neymar, quarto davanti al campione irlandese di arti marziali miste (MMA) Conor McGregor. Nella top ten anche il tennista Roger Federer, il giocatore di cricket indiano Virat Kohli, sconosciuto in Italia, l’altra leggenda del tennis Rafael Nadal, il cestista degli Warriors Steph Curry e il golfista Tiger Woods.

Il cinque volte campione del mondi di Formula 1 Lewis Hamilton è ventunesimo, Zlatan Ibrahimovic è trentaduesimo, al cinquantacinquesimo posto un altro giocatore della serie A, lo juventino Paulo Dybala. Tre le donne: Serena Williams è diciassettesima, Maria Sharapova trentasettesima e Sania Mirza novantatreesima.

Gli italiani: gli unici presenti in lista sono il campione della MotoGp Valentino Rossi, al sessantasettesimo posto, e l’ex portiere della Juventus, ora al Psg, Gigi Buffon, che figura alla 95esima piazza.

SPORTAL.IT | 16-03-2019 12:35

Cristiano Ronaldo primo al mondo in una speciale classifica Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...